The Avant-guarde of Mars

Le imperdibili recensioni dell’Alligatore: Vandemars

BLAZE
di L’Alligatore

Vandemars, cinque anime diverse unite dallo stesso amore per la musica. Da un po’ di anni assieme, hanno partecipato a manifestazioni di rilievo, aperto concerti di nomi importanti (da Carmen Consoli a Goran Bregovic), e ora, dopo l’esordio del 2007 e il passaggio ad Italia Wave 2010, escono con il nuovo cd, “Blaze”, bruciante, ricco di cambi di marcia piacevoli, vario.

Dodici pezzi prodotti artisticamente da Stefano Bechini e Paolo Benvegnù (incontrato su di un palco durante un contest di un festival estivo), che suonano pure in alcune canzoni dando il giusto contributo a “Blaze”. Freschi e diretti, questi giovani toscani aprono con “My Cage”, dove la bella voce di Silvia Serrotti mostra tutto quello che può fare, il piano in evidenza e un buon ritmo. Caratteristiche confermate poi dal seguito del cd, fino alla divertissement di chiusura “Waiting for the Drummer”, improvvisato in studio un giorno che il batterista era uscito per una telefonata e tardava a rientrare.

Tra i miei preferiti “A Circle for Me”, affascinate e complesso, con chitarra acustica, tensione, un sax in coda e la voce di Silvia al meglio della forma, “It’s Mine It’s Yours”, iggypoppeggiante e sexy, ottimo per la radio, “Victim”, grunge e romantica, con chitarre splendide e la voce di Benvegnù ad affiancare magnificamente quella di Silvia.

Se prima avevo dei dubbi sull’esistenza della vita su Marte, oggi non è ho più. Sanno fare buona musica questi marziani …

Vandemars, Blaze – Autoproudzione/UltravioletBlossom, 2011

Fonte: http://www.smemoranda.it/lifestyle/musica_e_libri/2011/le_imperdibili_recensioni_dell_alligatore_vandemars

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...